CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA: LIFTING VOLTO

Il lifting del volto è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica, noto anche come chirurgia di ringiovanimento del volto o come chirurgia facelift, il lifting del volto consente di conferire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto senza però alterarne la fisionomia, è una procedura chirurgica che mira a migliorare l’aspetto del viso e del collo rassodando i tessuti e rimuovendo la pelle in eccesso. La procedura è spesso utilizzata per trattare segni di invecchiamento come le rughe, le pieghe e una perdita di tono muscolare nella zona del viso e del collo.

Il lifting del volto viene eseguito in anestesia generale e può durare da 2 a 4 ore a seconda della gravità dei segni di invecchiamento e della complessità della procedura. La chirurgia solitamente inizia con incisioni nelle zone intorno all’orecchio e nella parte superiore del cuoio capelluto, per poi rimuovere la pelle in eccesso e rafforzare i tessuti del viso e del collo.

Dopo la procedura, i pazienti possono aspettarsi un periodo di recupero di alcune settimane durante il quale dovranno evitare di sollevare pesi o svolgere attività che possono aumentare la pressione sanguigna e limitare i movimenti del viso. E’ anche comune che ci siano gonfiori e lividi durante il periodo di recupero.

Il risultato finale del lifting del viso può essere visto dopo alcune settimane quando il gonfiore e i lividi si sono ridotti. Il risultato finale è un viso più giovane e rilassato, con un aspetto più tonico e più giovane.

 

Translate